LEONARDO
RID Articoli Mese
logo RIDa cura della Rivista Italiana Difesa
RID - Rivista Italiana Difesa 22-06-2016 Rortos presenta Marina Militare-Italian Navy SIM Rortos presenta il simulatore “Marina Militare – Italian Navy SIM” data: a cura di:

Si tratta del primo simulatore integrato aeronavale per dispositivi mobili che la società veneta Rortos (http://www.rortos.com) ha voluto presentare ufficialmente a bordo della nave scuola AMERIGO VESPUCCI.

 

“Marina Militare – Italian Navy SIM” è stato realizzato con il supporto e la collaborazione della Marina Militare Italiana: il gioco è stato infatti ufficialmente licenziato dalla Marina Militare ed è stato progettato per tutti i fan del volo con aerei, elicotteri e delle missioni navali.

“Marina Militare – Italian Navy SIM” permetterà di interagire con i mezzi ed i sistemi reali ed attuali della MM, in scenari reali accuratamente realizzati dal team di sviluppatori, incluso anche la navigazione a vista con la nave scuola AMERIGO VESPUCCI.

In questo gioco il giocatore può infatti prendere il comando di aerei, elicotteri e navi in missioni ispirate a situazioni reali. Il gioco è ambientato nelle 3 aree di simulazione (fedelmente riprodotte grazie alla tecnologia satellitare) di Taranto, della Spezia e di e Catania.

Per ciascuna area è disponibile uno scenario integrato e ispirato a situazioni reali, che “immergono” l’appassionato in una sequenza di avvincenti missioni. Il “pilota”, o il “comandante”, saranno chiamati a svolgere il proprio ruolo su mezzi della MM sempre differenti e per ogni missione si otterrà un punteggio secondo i risultati ottenuti. “Marina Militare – Italian Navy SIM” offrirà la possibilità di condurre il cacciatorpediniere ANDREA DORIA (tipo ORIZZONTE), di appontare con un caccia AV-8B HARRIER II+sulla portaerei CAVOUR , di salvare naufragi con RHIB HURRICANE 753 e di effettuare un ricognizione a bordo di un elicottero EH-101. Ma sono disponibili molte altre opzioni.

E' inoltre possibile, per ciascuna delle piattaforme disponibili, variare le condizioni meteo, i venti ed i mari, l'ora del giorno, la posizione, la missione: Quetse combinazioni si possono modificare e mescolare a piacimento creando infinite combinazioni ed accrescendo la propria esperienza di pilotaggio.

Il prodotto viene distribuito in digital-delivery sotto forma di "App" per dispositivi mobili e successivamente per personal computers tramite i maggiori store di riferimento. Ad oggi la diffusione dei prodotti di Rotors avviene a livello mondiale, in più di 40 Paesi. Dal 2012 abbiamo distribuito oltre 55 milioni di copie dei nostri simulatori, di cui quasi 2 milioni solo in Italia. Il videogame è disponibile per Andorid e IOS (e lo sarà presto anche sui Personal computer Windows e Mac).

 


Condividi su: