LEONARDO
RID Articoli Mese
logo Esercito Italianoa cura dell'Esercito Italiano
RID - Rivista Italiana Difesa 17-03-2016 Fermato uomo con carabina #noicisiamosempre Roma, pattuglia di “Strade Sicure” ferma uomo con carabina presso la stazione metro  data: a cura di:

 

Presso la stazione metropolitana "Flaminio" di Roma, una pattuglia del Reggimento "Lancieri di Montebello" (8°), effettiva al Raggruppamento "Lazio, Umbria e Abruzzo", a guida Brigata "Granatieri di Sardegna" e impegnata nell'ambito dell'Operazione "Strade Sicure", durante la normale attività di servizio nei pressi dei tornelli della metropolitana notava un uomo, poi rivelatosi originario dell'Est, in evidente stato di alterazione aggirarsi per la stazione.

I militari dell'Esercito, immediatamente intervenuti, scorgevano un'arma, poi rivelatasi carabina ad aria compressa, celata tra i pantaloni e la giacca. Il soggetto, inizialmente poco collaborativo e privo di documenti, risultava dai controlli di nazionalità rumena.

Fermato con l'uso minimo della forza, veniva successivamente consegnato agli agenti della Polizia di Stato.

Il Raggruppamento "Lazio, Umbria e Abruzzo", costituito da oltre 2.200 militari, articolato su due Task Force ("Strade Sicure" e "Giubileo"), garantisce il presidio in sicurezza dei principali obiettivi "sensibili" presenti nella propria area di responsabilità, il pattugliamento "dinamico" nelle stazioni metropolitane e nei principali snodi ferroviari e il servizio di vigilanza congiunto con le Forze di Polizia nel territorio della Capitale, nella Regione Lazio e nelle vicine Regioni di Umbria e Abruzzo. La notizia con la fotogallery completa è raggiungibile al link:www.esercito.difesa.it

 


Condividi su: