LEONARDO
RID Articoli Mese
logo Marina Militarea cura della Marina Militare
RID - Rivista Italiana Difesa 03-03-2016 Attestato UNFAO per nave Carabiniere La nave italiana, dallo scorso 20 ottobre, è la flagship della Task Force 465 data: a cura di:

Certificato di riconoscimento per l’attività svolta a supporto della UNFAO (Food and Agricolture Organization of the United Nations). A riceverlo è nave Carabiniere, lo scorso 20 febbraio 2016, in occasione della sosta operativa a Dar Es Salaam - Tanzania, dalle mani del vice comandante operativo della missione EUNAVFOR Somalia, l’ammiraglio svedese Jonas Wikstrom.

La nave italiana, dallo scorso 20 ottobre, è la flagship della Task Force 465, la flotta navale europea anti-pirateria dell’Operazione Atalanta, condotta dal contrammiraglio Stefano Barbieri, imbarcato a bordo di nave Carabiniere con lo staff internazionale. 

L’ammiraglio Wikstrom, in visita ufficiale alla nave di bandiera della forza navale UE, ha espresso al comandante della Task Force 465 e al Comandante dell’unità, capitano di Fregata Francesco Saladino, l'apprezzamento per il significativo contributo fornito nel contrasto della pirateria e per l’intero operato della flagship all’interno della missione.

 

Maggiori informazioni sul portale della Marina 


Condividi su: