LEONARDO
RID Articoli Mese
Notizie a cura dell'Aeronautica Militarelogo Aeronautica Militare
anteprima logo Aeronautica Italiana Gli Incursori dell'AM aprono ai VFP1

Dal 12 dicembre sono aperte le domande per partecipare al reclutamento nell’Aeronautica Militare di 800 Volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1). Per la prima volta quest’anno il concorso prevede l’individuazione di 35 posti da destinare al settore d’impiego “Incursori” le Forze Speciali dell’Aeronautica Militare.

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana Riapre la pista di Trapani Birgi

Sono terminati i lavori di manutenzione della pista dell’aeroporto militare, che riapre anche al traffico civile.

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana Attività bilaterali in tema di formazione

Nell'ambito del piano di cooperazione bilaterale, una delegazione straniera composta da due Ufficiali, guidata dal Comandante della scuola di aviazione dell'Uzbekistan, Colonel Saidov Bakithoyor ha visitato l'Accademia Aeronautica di Pozzuoli,  la Scuola Marescialli di Viterbo ed il 72° Stormo di Frosinone.

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana Delegazione brasiliana in visita alle scuole AMI

Giovedì 23 novembre una delegazione della Forza Aerea Brasiliana ha concluso il giro di visite tenutesi in questi giorni presso il 61° Stormo di Galatina (LE), il 72° Stormo di Frosinone (FR) e il Centro Addestramento Equipaggi Multi Crew (CAE MC) di Pratica di Mare (RM), Scuole di Volo dell’Aeronautica Militare.

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana Concluso il 7° corso INITIAL JOINT TARGETING

Si è conclusa, per 15 frequentatori, la 7ª edizione del corso “Initial Joint Targeting”, interamente erogato in lingua inglese, a favore di Ufficiali e Sottufficiali, appartenenti all’Esercito, alla Marina e all’Aeronautica, destinati all’impiego presso elementi interforze di supporto o di Staff di un Comando Operativo o di un Joint Force Command (Comando delle forze in operazione).

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana Personale Incursore qualificato Combat Controller

Venerdì 3 Novembre, presso il Reparto Addestramento Controllo Spazio Aereo di Pratica di Mare (RACSA), alla presenza del Colonnello Dario Tarantino, si è svolta la cerimonia di chiusura del 2° corso Controllo Aerodromo a Vista. Il corso di alta specializzazione rientra in quelli svolti dalla Sezione Corsi Basici del Reparto.

a cura dell'
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>