Si è concluso dopo circa tre settimane di addestramento il primo corso di tecniche di combattimento in quota dedicato ai kandak (battaglioni) ordinari del 207º corpo d'Armata dell' esercito afghano, che ha permesso la formazione di un plotone organico e che continuerà con l'addestramento di unita similari.
a cura dell'Esercito ItalianoAl Ce.Si.Va. e al Centro Addestramento Tattico di Brunico, si chiudono, rispettivamente, la 2^ Sessione d'Integrazione Operativa (S.I.O) e livex "Aquila 6/2017"
a cura dell'Esercito ItalianoSi è conclusa domenica, con il conseguimento della combat readiness da parte della Brigata “Ariete”certificata dalla delegazione di valutatori della NATO presenti sul posto, la fase due dell’esercitazione “Brilliant Ledger”.
a cura dell'Esercito ItalianoIl 152° Reggimento fanteria Sassari in esercitazione a Capo Teulada.
a cura dell'Esercito ItalianoCelebrato a Pisa il 75° anniversario della battaglia di El Alamein e salutato il personale della Folgore di prossima immissione nel Teatro Operativo del Libano.
a cura dell'Esercito ItalianoLe Unità di manovra del Multinational Battle Group West (MNBG-W) nei giorni scorsi hanno svolto un intenso ciclo addestrativo (cross training) che ha compreso lo sviluppo di attività di controllo della folla e di gestione dell'ordine pubblico in occasione di disordini o di concentrazione di masse ostili in prossimità di un sito protetto, di addestramento al movimento in montagna per incrementare la capacità operativa di risposta a potenziali minacce in un ambiente non permissivo e di lezioni di tiro con le armi portatili.
a cura dell'Esercito Italiano