LEONARDO
RID Articoli Mese
Argomento Selezionato: Eventi
anteprima logo RID Partenza a razzo per il Paris Air Show

Dopo le anteprime di ieri firmate Leonardo, il Paris Air Show apre ufficialmente i battenti con tante novità.

anteprima logo RID Alla Camera seminario sulla cyber

Si è svolto ieri, presso l’Aula dei nuovi Gruppi Parlamentari della Camera, il seminario internazionale sulla nuova frontiera della minaccia cibernetica "Il pericolo corre in rete”, organizzato dalla Delegazione italiana presso l'Assemblea parlamentare della Nato in collaborazione con il Centro studi americani.

anteprima logo RID Coppia di F-35A USAF arriva a Le Bourget

Una coppia di F-35A dell'USAF provenienti dalla Hill AFB è arrivata martedì 13 a Parigi/Le Bourget dove, dal prossimo 19 giugno, parteciperanno al salone internazionale con il loro primo volo dimostrativo.

anteprima logo RID 2° Simposio CESMA sull'"Airpower"

Il 23 ed il 24 maggio si è svolto, presso il Centro Alti Studi della Difesa, il 2° Simposio sull’Airpower organizzato dal Centro Studi Militari Aeronautici - CESMA, edizione che fa seguito alla prima del marzo 2014. 

anteprima logo RID La Scuola di Cesano futuro CoE NATO

Il  Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano, ha inaugurato questa mattina i lavori della conferenza di presentazione del progetto per la costituzione di un Centro di eccellenza (CoE) NATO per la Security Force Assistance (SFA). 

anteprima logo RID A Chiavari si parla di CERT con la NATO

L'enorme evoluzione delle tecnologie delle comunicazioni, nonché connettività e interoperabilità delle informazioni,  devono fronteggiare, dalla loro nascita, una crescita esponenziale delle minacce informatiche. Tali minacce hanno  costretto negli ultimi 2 decenni le organizzazioni pubbliche e private ad investire le proprie risorse nella  creazione  dei  CERT (Computer Emergency Response Team). In pratica,  squadre specializzate all'interno di una società, un governo o altra istituzione,   che hanno lo  scopo di sostenere, prevenire e rispondere alle emergenze di sicurezza informatica. Tuttavia, dalla nascita ad oggi, ogni organizzazione a livello locale e mondiale ha creato una babele di   protocolli  operativi, senza interfacciarsi con le altre realtà sul campo.

  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>