LEONARDO
RID Articoli Mese
Notizie a cura dello Stato Maggiore Difesalogo Stato Maggiore Difesa
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Herat: donati generi alimentari

Ieri a Camp Arena, i militari italiani del TAAC W hanno effettuato una donazione di generi alimentari all’associazione Pir Herat Charity Fondation (PHF), nata nel 2009 per sostenere persone con disabilità.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Concluso 2° corso addestramento Cavalleria maliana

Nei mesi di maggio e giugno ultimi scorsi è stato condotto dal Light Armoured Training Team (LATT), team multinazionale di addestramento sotto la guida italiana, il secondo corso formativo su veicoli blindati a favore di un plotone del 134eme e due plotoni della 132eme Escadron de Reconnaissance delle forze militari maliane che presto verranno dispiegati presso la regione di Gao.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Kuwait: cambio AMX-Tornado

Ali Al Salem, Kuwait. Nella mattinata di ieri, il Task Group Devil con velivoli Tornado, impegnato in Kuwait quale contributo italiano alla componente aerea (Task Force Air – TFA) della missione di contrasto all’ISIS “Prima Parthica”, ha ceduto il posto al Task Group Black Cats basato su velivoli AMX.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Concluso corso di progettazione di sicurezza

Si è concluso nei giorni scorsi, presso il Training Center della Missione Militare Bilaterale Italiana in Libano (MIBIL) in As-Samayah, il Corso Force Protection and Field Engineering svolto dal personale istruttore dell’Esercito Italiano in favore di Ufficiali e Sottufficiali del Forze Armate Libanesi.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Vertici delle LAF visitano il contingente italiano

Continuare a lavorare a stretto contatto con le forze armate libanesi, proseguire la cooperazione strategica per prevenire incidenti e trovare soluzioni pacifiche per la sicurezza e la stabilità del Sud del Libano.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa TAACW Supporta Forze afgane

Si è conclusa nei giorni scorsi un’attività di assistenza al 207° Corpo d’Armata dell’Afghan National Army (ANA), che ha visto protagonista il Military Advisor Team (MAT), unità alle dipendenze del Train Advise Assist Command West (TAAC-W), contingente a guida italiana che opera nell’ Ovest dell’Afghanistan sotto comando NATO “Resolute Support” (RS).

a cura dello