LEONARDO
RID Articoli Mese
Notizie a cura dell'Aeronautica Militarelogo Aeronautica Militare
anteprima logo Aeronautica Italiana Ebola: trasporto in bio-contenimento

13/05/2015 - L'Aeronautica Militare, su richiesta del Ministero della Salute, ha trasportato in alto bio-contenimento un paziente malato di Ebola, da Sassari a Roma.

 

 

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana Si è conclusa l’esercitazione Sater 01-2015

08/05/2015 - Organizzata dall’Aeronautica Militare e dal Servizio Regionale Emilia Romagna (SAER) del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) l’esercitazione SATER 1-2015 si è svolta il 29 aprile sull’Appennino parmense ed è stata coordinata sul luogo delle operazioni dal Colonnello Alfonso Cipriano in qualità di Direttore dell’Esercitazione.

 

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana Conferenza Capi Forze Aeree
07/05/2015 - E' iniziata ieri, 6 Maggio, l'edizione 2015 dello European Air Chief Conference (EURAC), incontro annuale tra i Capi delle Forze Aeree europee nel quale vengono trattati, discussi ed approfonditi argomenti di interesse comune in forma collegiale. Il motivo portante dell'edizione 2015 sarà incentrato sulla ricerca di ulteriori strategie comuni di cooperazione nell'ambito dell'esercizio del potere aerospaziale e comprenderà, venerdì 8 maggio, un convegno sulle attività aerospaziali svolte dall'Aeronautica Militare dal titolo "Aeronautica Militare, uno spazio di opportunità".

 

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana Apertura EXPO, il saluto delle Frecce Tricolori

Si è chiusa con il passaggio delle Frecce Tricolori dell'aeronautica Militare la cerimonia di apertura di EXPO MILANO  2015    " Nutrire il Pianeta, energia per la Vita", l'Esposizione Universale che l'Italia ospiterà  fino al 31 ottobre 2015

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana Nepal: rimpatrio connazionali con KC-767

02/05/2015 - Un gruppo di sopravvissuti al violento sisma che ha colpito il Nepal - una cinquantina tra cittadini italiani e stranieri - è giunto in Italia nel pomeriggio di ieri, venerdì 1 maggio,   con un KC-767 dell'Aeronautica Militare. Si tratta dello stesso velivolo partito il 29 aprile, sempre dall'aeroporto militare di Pratica di Mare, con i primi aiuti e una task force inviati dal Governo Italiano nel paese asiatico.

 

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana Giura il 17° corso allievi marescialli "Uriel"

30/04/2015 - "Giurare significa predisposizione verso gli altri. Lo sanno bene gli equipaggi che hanno soccorso il traghetto della Norman Atlantic, come lo sapeva bene il M.llo Brotto che non ha esitato a gettarsi sul corpo in fiamme del collega  M.llo Romata durante l'incidente di Albacete."

 

a cura dell'