LEONARDO
RID Articoli Mese
Notizie a cura dell'Aeronautica Militarelogo Aeronautica Militare
anteprima logo Aeronautica Italiana TFA in Lituania: 32° scramble

21/05/2015 - Giovedì 21 Maggio, due velivoli Eurofighter Typhoon italiani della Task Force Air in Šiauliai si sono alzati in volo per intercettare alcuni velivoli non identificati che sorvolavano lo spazio aero baltico. I velivoli, appartenenti alla Federazione Russa, viaggiavano al largo delle coste dei Paesi baltici senza un piano di volo o contatto radio con gli enti del traffico. I caccia rischierati in Lituania sono stati attivati con un ordine di "scramble" del Centro di Comando e Controllo delle Operazioni aeree (CAOC) della NATO, con sede ad Uedem (Germania).  

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana Giura l'88° Corso O.N.F.A.

22/05/2015 - Lunedì 18 Maggio, sul piazzale antistante l’Istituto “U. Maddalena” di Cadimare, gli allievi dell’88° corso O.N.F.A. (Opera Nazionale Figli degli Aviatori) hanno prestato il solenne giuramento di fedeltà alla Patria.

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana Cambio di stemma per il 61° Stormo


13/05/2015 - Domenica 10 maggio, presso l’aeroporto “Fortunato Cesari” di Galatina (Lecce), ha avuto luogo la cerimonia di “cambio di stemma” del 61° Stormo.

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana Space is our lovely dream: il nuovo video dellR

14/05/2015 - Realizzare i propri sogni è un’ambizione, un traguardo cui ognuno ha il diritto di aspirare. Per chi sogna di volare l’Aeronautica Militare continua a rappresentare una bussola orientata al futuro, che oggi si chiama anche Spazio.

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana Ebola: trasporto in bio-contenimento

13/05/2015 - L'Aeronautica Militare, su richiesta del Ministero della Salute, ha trasportato in alto bio-contenimento un paziente malato di Ebola, da Sassari a Roma.

 

 

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana Si è conclusa l’esercitazione Sater 01-2015

08/05/2015 - Organizzata dall’Aeronautica Militare e dal Servizio Regionale Emilia Romagna (SAER) del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) l’esercitazione SATER 1-2015 si è svolta il 29 aprile sull’Appennino parmense ed è stata coordinata sul luogo delle operazioni dal Colonnello Alfonso Cipriano in qualità di Direttore dell’Esercitazione.

 

a cura dell'