LEONARDO
RID Articoli Mese
Notizie a cura dello Stato Maggiore Difesalogo Stato Maggiore Difesa
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Libano: contingente italiano promuove dialogo

 Il contingente italiano continua a promuovere il dialogo interconfessionale organizzando un incontro tra le autorità religiose delle principali religioni monoteiste presenti nel sud del Libano nella propria area di responsabilità.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Militari italiani incontrano donne libanesi elette

Il contingente italiano in Libano ha organizzato un incontro con le donne libanesi elette in occasione delle votazioni tenutesi di recente per il rinnovo delle municipalità del Paese.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Corso per soccorritori per le LAF e stranieri

Si è concluso con la cerimonia di consegna degli attestati di frequenza il corso basico di formazione per soccorritori militari (Basic and Combat Medical Care) organizzato dal contingente italiano di UNIFIL a favore delle forze armate libanesi e dei militari dei contingenti stranieri che operano nei ranghi del Sector West.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Libano: corso a favore delle Forze armate libanesi

Gli Istruttori della Missione Militare Bilaterale Italiana in Libano (MIBIL) hanno completato il 2° Corso avanzato per il controllo della folla svolto a favore delle Forze Armate Libanesi. 

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Cambio di comando al C.I.I.

Ieri a Roma, ha avuto luogo la cerimonia di cambio alla guida del Centro Intelligence interforze di Roma, tra  il Generale di Brigata Aerea Giandomenico Taricco ed il Generale di Brigata (Esercito) Fernando Paglialunga.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Afghanistan: vertice sicurezza a Camp Arena

Si è svolto oggi presso Camp Arena un importante meeting tra i vertici politici e militari afghani e il Comandante della missione Resolute Support (RS), a cui hanno partecipato il Ministro della Difesa afghano Mr. Abdullah Khan Habibi, il Comandante di RS Generale (USA) John William Nicholson, ed i Comandanti delle Afghan National Defence and Security Forces (ANDSF) della provincia di Herat.

a cura dello