LEONARDO
RID Articoli Mese
Argomento Selezionato: Terra
anteprima logo Esercito Italiano Week end d’oro per Simone Ruffini

Cala il sipario sulla prima settimana di gare dei campionati mondiali di tuffi, nuoto, nuoto sincronizzato e pallanuoto, in svolgimento a Kazan, in Russia

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano L'ESERCITO ALL'“XMASTERS AWARD 2015”

Grazie al successo ottenuto nelle due precedenti edizioni, anche quest'anno l'Esercito Italiano è stato presente all'XMASTERS AWARD 2015, Festival di sport estremi, che si è svolto sul lungomare nord di Senigallia (AN) nel periodo dal 16 al 19 luglio 2015.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano ESERCITO, NOI CI SIAMO SEMPRE

Nei giorni scorsi, un militare impiegato nell'Operazione "Strade Sicure" in Roma Capitale, durante la licenza presso il proprio domicilio in Nuoro, ha prontamente soccorso un uomo gravemente ferito all'interno della sua auto.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Brigata Granatieri in addestramento

Dal 22 al 26 Giugno 2015, il personale della Brigata Meccanizzata "Granatieri di Sardegna" é impegnato in un'esercitazione per Posti Comando per incrementare le capacità operative attraverso l'applicazione delle procedure di Comando e Controllo e verificare le concrete competenze procedurali del Posto Comando di Grande Unità Elementare.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano ESERCITO PROTAGONISTA IN BOLIVIA

II Caporal Maggiore Scelto Marco Farina ed Marco Majori, della Sezione Militare di Alta Montagna del Reparto Attività Sportive del Centro Addestramento Alpino, hanno realizzato nei giorni 13/14-06-2015 la prima salita di una nuova via denominata "Diretta Italiana" sulla parete sud dell'Illimani (Mt. 6438) nella Cordillera Real in Bolivia.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano OTTIMI RISULTATI PER GLI ATLETI DELL'ESERCITO

A Rostock, Germania, in occasione dei campionati europei di tuffi, le vice campionesse del mondo di Roma 2009 e Barcellona 2013, il Caporal Maggiore Scelto Francesca Dallapè e la compagna azzurra Tania Cagnotto, pongono l'ennesimo sigillo europeo in una gara vinta al termine delle cinque rotazioni con il punteggio di 313,08.

a cura dell'