LEONARDO
RID Articoli Mese
Argomento Selezionato: Terra
anteprima logo Esercito Italiano Brigata Granatieri in addestramento

Dal 22 al 26 Giugno 2015, il personale della Brigata Meccanizzata "Granatieri di Sardegna" é impegnato in un'esercitazione per Posti Comando per incrementare le capacità operative attraverso l'applicazione delle procedure di Comando e Controllo e verificare le concrete competenze procedurali del Posto Comando di Grande Unità Elementare.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano ESERCITO PROTAGONISTA IN BOLIVIA

II Caporal Maggiore Scelto Marco Farina ed Marco Majori, della Sezione Militare di Alta Montagna del Reparto Attività Sportive del Centro Addestramento Alpino, hanno realizzato nei giorni 13/14-06-2015 la prima salita di una nuova via denominata "Diretta Italiana" sulla parete sud dell'Illimani (Mt. 6438) nella Cordillera Real in Bolivia.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano OTTIMI RISULTATI PER GLI ATLETI DELL'ESERCITO

A Rostock, Germania, in occasione dei campionati europei di tuffi, le vice campionesse del mondo di Roma 2009 e Barcellona 2013, il Caporal Maggiore Scelto Francesca Dallapè e la compagna azzurra Tania Cagnotto, pongono l'ennesimo sigillo europeo in una gara vinta al termine delle cinque rotazioni con il punteggio di 313,08.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano 182° ANNIVERSARIO CORPO SANITARIO

Il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Danilo Errico, ha presenziato giovedì a Roma alla cerimonia di commemorazione del 182° anniversario del Corpo Sanitario dell'Esercito, istituito con Regio Decreto nel 1833.

a cura dell'
anteprima logo RID Il punto sulla situazione siriana.

Dallo scorso 25 aprile l’ultima città del governatorato di Idlib (Siria nordoccidentale), Jisr al-Shughur, è passata sotto il controllo del cosiddetto ”Esercito della Conquista”. 

anteprima logo RID Continuano gli scontri in Siria

In Siria continuano gli scontri tra l'Esercito e i ribelli. Dopo la caduta di Idlib, la coalizione di ribelli del neonato "Esercito della Conquista", guidato dal gruppo qaedista Jabhat al-Nusra, ha conquistato i principali centri del governatorato, tra cui Jisr al-Shughour. Il primo video fa riferimento alla battaglia tra regolari e ribelli nella zona dell'ospedale della città, mentre nel secondo alcune unità di ribelli colpiscono con un missile anticarro TOW un veicolo BMP delle forze governative nella regione di Idlib.

Ulteriori approfondimenti sulla situazione siriana previsti per la prossima settimana su rid.it