LEONARDO
RID Articoli Mese
Notizie a cura della Marina Militarelogo Marina Militare
anteprima logo Marina Italiana Battesimo del mare per nave Luigi Rizzo

Alle 7 e 20 di martedì 17 maggio nave Luigi Rizzo ha mollato gli ormeggi dalla banchina dello stabilimento Fincantieri di Muggiano (La Spezia) per iniziare la sua prima uscita in mare. L'attività fa parte del programma di prove tecniche in navigazione che permetterà di portare a completamento la fase di allestimento dell'unità, che sarà consegnata alla Marina nei primi mesi del 2017.

A bordo l'ammiraglio di squadra Donato Marzano, Comandante Logistico della Forza Armata e Presidente della Commissione di Collaudo e Accettazione dell'Unità, personale di Marinalles (Centro Allestimento Nuove Costruzioni Navali), rappresentanti di enti tecnici che cooperano alla verifica dell'allestimento e un'aliquota del futuro equipaggio.

a cura della
anteprima logo Marina Italiana Idrografi dell Marina Militare in Antartide

Un progetto di collaborazione tra marine per svolgere rilievi idrografici

a cura della
anteprima logo Marina Italiana Nave Sirio alla Ramogepol

Nave Sirio alla Ramogepol, esercitazione antinquinamento con Francia e Principato di Monaco

 

a cura della
anteprima logo Marina Italiana I palombari addestrano al Varignano

Gli operatori di Comsubin hanno simulato di operare negli scenari che hanno caratterizzato le emergenze del Costa Concordia e della torre del porto di Genova 

a cura della
anteprima logo Marina Italiana Online concorso marescialli della Marina

Sul n. 15 della Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, del 23 febbraio, è stato pubblicato il bando di concorso per allievi marescialli della Marina Militare. I posti a disposizione sono 34, 28 dei quali per il Corpo Equipaggi Militari Marittimi (CEMM) e 6 per il Corpo delle Capitanerie di Porto (CP).

a cura della
anteprima logo Marina Italiana scuole di volo US Navy

La scorsa settimana, quattro sottotenenti di vascello della Marina Militare, Filippo Montagno, Alessandro Tucci, Giulia Pavon Cordaro e Michele Mocavero, che frequentano le scuole di volo dellaUS Navy in Florida, hanno ricevuto il brevetto di volo 'wings of gold'.

a cura della