LEONARDO
RID Articoli Mese
Notizie a cura dell'Esercito Italianologo Esercito Italiano
anteprima logo Esercito Italiano L'ESERCITO A GENOVA

Da sabato l'Esercito supporta la popolazione colpita dall’alluvione. I nuovi assetti porteranno a circa 250 uomini e 76 tra veicoli e mezzi speciali il contributo dell'Esercito.

I militari dispongono di mezzi speciali del Genio, escavatori cingolati, terne ruotate, autogru, motopompe, torri di illuminazione, gruppi elettrogeni, veicoli tattici e sono impegnati nel ripristino della viabilità e nello svuotamento di cantine e garage invasi dall’acqua. Stanno operando principalmente nel quartiere Foce, in via Cesarea, corso Torino, via Antiochia, via Volturno ma anche nei comuni di Montoggio e Campo Ligure.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano BROTHERS IN ARMY

Questa mattina è stato presentato il docureality "Brothers in Army", una co-produzione Ragù Communication e Hangar per Discovery Italia in collaborazione con l'Esercito Italiano.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano STEMMA ARALDICO ESERCITO

Ieri, nella Biblioteca Militare Centrale di Palazzo Esercito, alla presenza del Ministro, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito ha presentato il nuovo stemma araldico.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano COSTITUZIONE COMFOSE

Si è svolta venerdì scorso nella caserma “Gamerra” di Pisa, sede del Centro Addestramento Paracadutismo, la cerimonia per la costituzione del Comando per le Forze Speciali dell'Esercito.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano ESERCITO NEL GARGANO

Si è concluso l’intervento dell’Esercito nel comune di Peschici, colpito dall’alluvione che ha investito l’area garganica della provincia di Foggia nella giornata del 6 settembre. Prosegue, invece, l'impegno dei militari nel comune di Rodi Garganico. Gli uomini e le donne dell’11° Reggimento Genio Gustatori di Foggia hanno operato a sostegno della popolazione impiegando i mezzi e le attrezzature in dotazione al reparto.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano MEDAGLIA D'ORO AGLI INVICTUS

Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Claudio Graziano, si congratula con il 1° Caporal Maggiore dell'Esercito Domenico Russo che oggi ha vinto la medaglia d'oro nella gara dei 100 metri "visually impaired" agli Invictus Games di Londra.
Il militare, ferito in addestramento, è  originario di Vibo Valentia e presta servizio presso il Centro Addestramento Aviazione dell'Esercito di Viterbo.

a cura dell'
<< Prev. 17 18 19 20 21 22