LEONARDO
RID Articoli Mese
Notizie a cura dello Stato Maggiore Difesalogo Stato Maggiore Difesa
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Comandante NATO JFC visita missione RS

Il Generale Salvatore Farina, Comandante del Nato JFC di Brunssum (Paesi Bassi), si è recato in visita in Afghanistan, alla missione Resolute Support (RS), che è sotto il comando e controllo proprio del JFC.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa LIBANO: militari italiani a favore delle LAF

Shama (Libano). I militari italiani hanno concluso a Shama, sede del quartier generale del Sector West di UNIFIL, il Basic CBRN Course per i militari della Quinta Brigata delle LAF

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Sequestro di armi e munizioni in Kosovo

Belo Polje (Kosovo). Grazie ad una azione svolta in stretto coordinamento fra i Militari Italiani del  Multination Battle Group West (MNBG-W) e la Polizia Kosovara è stato sequestrato a Pec/Peja un considerevole quantitativo di armi e munizioni.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Sisma, agibilitatori F.A. completano corso

Presso la Scuola Interforze NBC di Rieti 30 ingegneri appartenenti all'Esercito ed all'Aeronautica hanno completato il 1° corso tenuto da tecnici della Protezione Civile sul rilevamento del danno e valutazione di agibilità degli edifici a grande luce colpiti dal sisma.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Libano: esercitazione congiunta con le LAF

I caschi blu italiani hanno condotto un’esercitazione con le Forze armate libanesi (LAF) denominata “Blue Eyes 2017” e finalizzata ad implementare la conoscenza delle procedure basiche di comando e controllo relative alla gestione del fuoco di supporto a livello tattico.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa MIBIL: militari italiani concludono corso per LAF

Si è concluso oggi, presso il Training Center della Missione Militare Bilaterale Italiana in Libano (MIBIL) di As-Samayah, il corso “Field Fortification and Camouflage” svolto dal personale militare italiano a favore di Ufficiali, Sottufficiali e Truppa delle Forze Armate Libanesi (LAF).

a cura dello