LEONARDO
RID Articoli Mese
Argomento Selezionato: Terra
anteprima logo Esercito Italiano Op. Strade Sicure, 700 militari in più a Roma

L'Esercito ha posto in essere, in base a quanto stabilito dalla Questura di Roma,  l'integrazione al dispositivo di sicurezza in concorso e in coordinamento alle Forze dell'Ordine.

La Task Force "Giubileo" si è unita a quella composta dai militari dell'Esercito già operativi nella Capitale impiegati nell'Operazione "Strade Sicure" nell'ambito del Raggruppamento "Lazio, Umbria e Abruzzo", sotto la guida del comandante della Brigata "Granatieri di Sardegna", il Generale di Brigata Gaetano Lunardo.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano L'Esercito ancora impegnato in Calabria

L'Esercito con i militari del 4° Reggimento Genio Guastatori di Palermo e della Compagnia Genio autonoma di Castrovillari stanno lavorando  da oltre una settimana  per portare soccorso agli abitanti della provincia di Reggio Calabria, colpiti dall'alluvione che lo scorso 1° novembre ha interessato interi paesi.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano MANGUSTA 2015

Nei giorni scorsi, il Comandante delle Forze Operative Terrestri, Generale di Corpo d'Armata Alberto Primicerj, ha visitato le unità impegnate nell’esercitazione “Mangusta”. 

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Continua l’intervento dell’Esercito in

Continua senza sosta l'intervento dell'Esercito Italiano con i militari e mezzi del 21° Reggimento Genio Guastatori di Caserta nei comuni del beneventano, colpiti dall'emergenza alluvione dei giorni scorsi.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Vivere da sportivi al Comando Genio

Ieri l'auditorium della Caserma "Ettore Rosso" di Roma, sede del Comando Genio dell'Esercito Italiano, ha ospitato la serata inaugurale del video festival "A scuola di Fair Play" manifestazione organizzata nell'ambito della campagna di comunicazione interattiva pluriennale "Vivere da sportivi", patrocinata dal CONI.

a cura dell'
anteprima logo RID Difesa: la Revisione Strategica nel 2016

Oggi a Roma, presso la caserma “C. Amione” sede del Reggimento di Manovra Interforze, si è svolta la cerimonia di avvicendamento tra il Generale di Corpo d’Armata Enzo Stefanini e il Generale di Squadra Aerea Carlo Magrassi come nuovo Segretario Generale della Difesa.