LEONARDO
RID Articoli Mese
Notizie a cura dello Stato Maggiore Difesalogo Stato Maggiore Difesa
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Nave Espero in intervento di antipirateria

L'altra sera, nelle acque del Golfo di Aden, la fregata Espero della Marina Militare, inserita nel dispositivo antipirateria europeo- operazione Atalanta, è intervenuta nel contrasto di un’azione di pirateria portata ai danni di un mercantile di bandiera Polinesiana.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa MIBIL addestra la LAF sulla "Flight Safety"

In data odierna nell’ambito della Missione Militare Bilaterale Italiana in Libano (MIBIL) si è svolta, all’interno della Air Force Base di Beirut, la cerimonia finale del corso di addestramento per la sicurezza del volo e per le investigazioni a seguito di incidente aereo.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Comandante JFC visita TFA – Northern Ice

Il Comandante del Joint Force Command di Brunssum, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, ha visitato la Task Force Air – Northern Ice rischierata sull’aeroporto di Keflavik per l’operazione NATO di Interim Air Policing sui cieli islandesi.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa NATO JFC accoglie corso Giornalismo Internazionale

Il Nato Joint Force Command di Brunssum, nei Paesi Bassi, ha ospitato venerdì scorso i partecipanti al corso di Giornalismo Internazionale organizzato dall’Institute for Global studies (IGS) in collaborazione con lo Stato Maggiore della Difesa.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa MIBIL: conclusa esercitazione a favore di LAF

Libano. Si è conclusa, presso l’area addestrativa di Al Bayadah, la principale esercitazione del corso “Army Aviation – Survivor and First Aid Intermediate” a favore delle LAF

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Esercitazione tra caschi blu italiani e le LAF

Si è conclusa, presso la Base “Millevoi” di Shama, sede del Comando di Sector West, la “White Thunder 2017”, esercitazione congiunta tra i caschi blu italiani e le Forze Armate Libanesi (LAF) al termine del Corso di “Crowd and Riot Control & Unarmed Fight”.

a cura dello