LEONARDO
RID Articoli Mese
Argomento Selezionato: Terra
anteprima logo RID Eurosatory 2016: debutto per la CENTAURO II

Al salone parigino di Eurosatory ha fatto il suo debutto ufficiale la nuova blindo pesante CENTAURO II. Il veicolo, per il quale ha la design autority il CIO (Consorzio Iveco Oto Melara), Joint Venture paritetica tra Iveco e Leonardo, è interamente nuovo. Il mezzo non rappresenta un semplice upgrade della precedente blindo B1 CENTAURO (in servizio nell’Esercito Italiano ed in quello Sapgnolo), ma è un veicolo radicalmente nuovo ed altamente innovativo sotto tutti i punti di vista

anteprima logo RID Le nuove immagini di GRIFFON e JAGUAR

Del principale programma dell’Armée de Terre francese SCORPION abbiamo parlato diffusamente nel n. 6 .

anteprima logo Esercito Italiano Migranti: l'Esercito al porto di Salerno

L'Esercito sta collaborando con le autorità preposte alla gestione del flusso migratorio che sta investendo le coste italiane.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano “Esercito Combatte”

Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Danilo Errico, con il Senatore Nicola Latorre e altre numerose autorità civili e militari, ha inaugurato oggi a Lecce “L’Esercito combatte”, l’iniziativa per commemorare i caduti della Prima Guerra Mondiale e riportare alla memoria i valori e il sacrificio degli italiani che combatterono in trincea. Dopo la cerimonia dell’Alzabandiera in Piazza Sant’Oronzo, il Generale Errico si è trasferito nel castello Carlo V di Lecce per partecipare al convegno “Il contributo della Puglia nella 1^ Guerra Mondiale”, dove ufficialmente è stata inaugurata tutta l’iniziativa.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Operazione Strade Sicure a Roma #noicisiamosempre

Nei giorni scorsi i militari dell'Esercito, impegnati nell'Operazione "Strade Sicure" a Roma, nell'ambito del Raggruppamento "Lazio, Umbria, Abruzzo", a guida Brigata "Granatieri di Sardegna", hanno effettuato diversi interventi.

a cura dell'
anteprima logo RID A Mosul i Bersaglieri dell'AOSTA

Entro fine maggio, come reso noto dal Ministro della Difesa Pinotti, verranno rischierati i primi 100 uomini del contingente italiano per la protezione della diga irachena di Mosul. Ad operare nel delicato teatro saranno gli uomini del 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani della Brigata meccanizzata AOSTA