LEONARDO
RID Articoli Mese
Notizie a cura dello Stato Maggiore Difesalogo Stato Maggiore Difesa
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Afghanistan: corso primo soccorso veterinario

Nei giorni scorsi i Carabinieri del Police Advisor Team (PAT) hanno portato a termine il corso “First Aid Veterinary Course” con il supporto dell’assetto K9 di Task Force Arena e destinato a due Poliziotti e relativi cani, appartenenti alla cellula K9 dell’ Afghan Border Police (ABP) impegnata presso l’Herat International Airport.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Allievi Corso Urano V giurano fedeltà alla Patria

Ottanta allievi del Corso Urano V dell’Accademia Aeronautica, provenienti da tutte le regioni d'Italia, hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana e alle sue Istituzioni.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Visita dell'Ambasciatore finlandese in Islanda

Nella mattinata di giovedì 6 marzo, la Task Force Air - Northern Ice ha ricevuto in visita l'Ambasciatore finlandese in Islanda, S.E. Valtteri Hirovonen, accompagnato dal Comandante Jörg Nackmayr del Centre of Excellence for Operation in Confined and Shallow Waters.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa IL 14° Stormo partecipa all' ’E.A.R.T. 2017

Venerdì 7 aprile si è conclusa l’esercitazione European Air Refuelling Training (E.A.R.T.) 2017 presso la Base Aerea di Eindhoven (Olanda), alla quale il 14° Stormo dell’Aeronautica Militare ha contribuito con un velivolo KC-767A.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Nave Espero in intervento di antipirateria

L'altra sera, nelle acque del Golfo di Aden, la fregata Espero della Marina Militare, inserita nel dispositivo antipirateria europeo- operazione Atalanta, è intervenuta nel contrasto di un’azione di pirateria portata ai danni di un mercantile di bandiera Polinesiana.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa MIBIL addestra la LAF sulla "Flight Safety"

In data odierna nell’ambito della Missione Militare Bilaterale Italiana in Libano (MIBIL) si è svolta, all’interno della Air Force Base di Beirut, la cerimonia finale del corso di addestramento per la sicurezza del volo e per le investigazioni a seguito di incidente aereo.

a cura dello