LEONARDO
RID Articoli Mese
Argomento Selezionato: Difesa
anteprima logo RID Nave MARGOTTINI a Doha per DIMDEX

Nell’ambito del salone DIMDEX che si sta svolgendo a Doha abbiamo avuto l’opportunità di visitare la fregata tipo FREMM CARLO MARGOTTINI impegnata nella sua campagna, di cui RID è media partner, che la sta portando in diversi Paesi del Medio Oriente prima del dispiegamento finale nell’Operazione ATALANTA e del rientro in Patria previsto ad agosto.

anteprima logo RID DIMDEX 2018: Italia protagonsta

E' partita oggi presso il Doha Convention Centre la sesta edizione di DIMDEX, un salone che si svolge nel pieno della gravissima crisi che dalla scorsa estate contrappone l'Arabia Saudita ed i suoi alleati – Egitto e Bahrein, nonchè EAU, seppure con un profilo diverso – al piccolo ma ricchissimo Qatar.

anteprima logo RID F-35B sulla WASP nel Pacifico

Un distaccamento di 6 F-35B LIGHTNING II appartenente al VMFA-121 “Green Knights” dei Marines rischierato ad Iwakuni ed inquadrato nella 31ª MEU (Merine Expeditionary Unit) di stanza ad Okinawa, è stato imbarcato, lo scorso 5 marzo, sulla nave d’assalto anfibio USS WASP.

anteprima logo Stato Maggiore Difesa Comandante NATO JFC visita missione “Resolute Support"

Durante la sua prima visita in Afghanistan nella veste di Comandante del NATO JFC di Brunssum, il Generale Marchiò ha incontrato il Comandante della missione RS, Generale Nicholson, e il suo Staff.

 

a cura dello
anteprima logo RID Cina, aumenta il budget della Difesa

Il Governo cinese ha annunciato un aumento del bilancio della Difesa nazionale dell'8,1% per il 2018. La decisione è arrivata durante lo svolgimento della prima sessione della 13a Assemblea Nazionale del Popolo, in corso in queste settimane a Pechino.

anteprima logo RID Ecco il nuovo missile ipersonico KINZHAL

Quest'anno il discorso di Vladimir Putin sullo stato della Federazione, tenuto davanti alla Duma giovedì scorso, ha portato delle importanti novità per quanto riguarda le nuove armi che la Russia starebbe sviluppando, mettendo al contempo in luce quelle che sembrerebbero già in grado di operare. Di particolare rilevanza l'annuncio dato circa il nuovo missile ipersonico da crociera anti-nave KINZHAL...