LEONARDO
RID Articoli Mese
Argomento Selezionato: Terra
anteprima logo Esercito Italiano Comando NATO di Solbiate Olona: cambio al vertice

Ieri, alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Danilo Errico, si è svolta nella caserma “Ugo Mara” la cerimonia di avvicendamento al comando del Corpo d'Armata di Reazione Rapida della NATO in Italia (NRDC-ITA) tra il Generale di Corpo d'Armata Riccardo Marchiò, cedente, e il Generale di Divisione Roberto Perretti, subentrante.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Il Capo di SME alla Brigata Friuli

Il Generale di Corpo d’Armata Danilo Errico ha visitato, ieri, la Brigata Aeromobile “Friuli” impegnata, nella zona di Rimini e in altre aree limitrofe, nell’attività addestrativa periodica denominata Airmobile Permanent Training IV (APT IV). 

a cura dell'
anteprima logo RID La FOLGORE nella guerra civile libica

L'Italia ha deciso di inviare un ospedale da campo, Role 2, ed un contingente di circa 200 paracadutisti della Brigata FOLGORE nella città libica di Misurata. Domani se ne discuterà alle Commissioni parlamentari, ma il contingente si sta già imbarcando da Spezia. I medici e gli infermieri dell'ospedale dovranno curare i tantissimi miliziani misuratini feriti nella battaglia di Sirte contro lo Stato Islamico e i paracadutisti garantire la necessaria cornice di sicurezza

anteprima logo Esercito Italiano Esercito, completato il ponte Tre Occhi

Con una semplice ma significativa cerimonia, è stato inaugurato oggi il ponte logistico ad Amatrice.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Continua l’intervento dell’Esercito

Oggi, sono arrivati a circa 700 i militari e 182 i mezzi (in gran parte appartenenti alle unità del Genio) dell'Esercito attualmente impegnati nelle località afflitte dal sisma.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Esercito: Operazione “Strade Sicure"

L'Operazione "Strade Sicure" avviata il 4 agosto 2008, vede i militari dell’Esercito impiegati in ambito nazionale, in concorso e congiuntamente alle Forze di Polizia, per il presidio del territorio e delle principali aree metropolitane e la sorveglianza dei punti sensibili.

 

a cura dell'