LEONARDO
RID Articoli Mese
Argomento Selezionato: Terra
anteprima logo Esercito Italiano Presentato il CalendEsercito 2017

Alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Difesa, Onorevole Gioacchino Alfano, del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano e del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Danilo Errico, si è tenuta oggi a Roma, la presentazione del “CalendEsercito 2017”.

a cura dell'
anteprima logo RID CENTAURO II: il video completo

La dimostrazione completa, svoltasi la scorsa settimana alla Cecchignola, della nuova blindo pesante 8x8 CENTAURO II. Al momento è stata finanziata l'acquisizione di una prima tranche di veicoli comprensiva di 11 esemplari di preserie e 39 esemplari di serie, nonchè della fornitura di un pacchetto di supporto logistico decennale. Il programma coprirà il periodo 2016-2023 per un onere complessivo di 530 milioni per la gran parte in carico al MiSE.

anteprima logo RID Presentata la blindo CENTAURO II

E' stata presentata ufficialmente in Italia la nuova blindo CENTAURO II.

anteprima logo Esercito Italiano Cambio in Libano

Ieri la Brigata di cavalleria “Pozzuolo del Friuli” è subentrata alla Brigata “Sassari” al comando dell’Operazione “Leonte” inserita nella missione UNIFIL (United Nations Interim Force in Lebanon), la Forza di interposizione delle Nazioni Unite nel Sud del Libano

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Comando NATO di Solbiate Olona: cambio al vertice

Ieri, alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Danilo Errico, si è svolta nella caserma “Ugo Mara” la cerimonia di avvicendamento al comando del Corpo d'Armata di Reazione Rapida della NATO in Italia (NRDC-ITA) tra il Generale di Corpo d'Armata Riccardo Marchiò, cedente, e il Generale di Divisione Roberto Perretti, subentrante.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Il Capo di SME alla Brigata Friuli

Il Generale di Corpo d’Armata Danilo Errico ha visitato, ieri, la Brigata Aeromobile “Friuli” impegnata, nella zona di Rimini e in altre aree limitrofe, nell’attività addestrativa periodica denominata Airmobile Permanent Training IV (APT IV). 

a cura dell'